Verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici.
Dal 15 dicembre sono attivi i servizi per l'iscrizione al RENTRI.
Manuali a supporto degli utenti, procedura di accreditamento degli enti di controllo e amministrazioni e geolocalizzazione.
Prosegue l’impegno dell’Albo nazionale gestori ambientali per la legalità con la firma del Protocollo d’intesa tra il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, la Camera di commercio di Firenze e la Sezione regionale Toscana dell’Albo, con l’Unione regionale delle Province toscane.
È disponibile il calendario delle verifiche per responsabile tecnico per l'anno 2025.
Prosegue l'iniziativa tra l'Albo nazionale gestori ambientali e le Università, Sapienza di Roma e Cà Foscari di Venezia in ricordo del Dott. Eugenio Onori.
Sono disponibili nel portale RENTRI due tutorial riguardanti la vidimazione, compilazione e gestione della copia completa dei FIR
Una guida agli strumenti online messi a disposizione dei soggetti obbligati in previsione dell'entrata in vigore del RENTRI
La Legge 14 novembre 2024 n. 166 stabilisce che dal 15 novembre i soggetti interessati gestiscano i propri adempimenti attraverso il portale del Centro di Coordinamento RAEE.
Dal 4 novembre dall’area pubblica del sito RENTRI è possibile stampare il format del registro di carico e scarico cartaceo da portare alla Camera di commercio per la vidimazione.
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale (programma del convegno) si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.