Cerca

Chi siamo

La storia, l’organizzazione, le competenze

L'Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all'Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. E' costituito presso il già Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio.

Per richieste di chiarimento e formulazione quesiti su delibere, circolari e ricorsi al Comitato nazionale, cliccare qui.

Cenni Storici


Dall'Albo Nazionale Gestori Rifiuti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Organizzazione e Composizione


Organizzazione e composizione dell’Albo


Comitato Nazionale

Informazioni sul Comitato Nazionale dell'Albo

Composizione

La composizione del Comitato nazionale e gli attuali componenti

Competenze

Poteri e attribuzioni del Comitato nazionale

Contatti

Come contattare il Comitato nazionale


Sezioni Regionali e Provinciali

Le strutture dell'Albo e come contattarle

Composizione

La composizione delle Sezioni regionali

Componenti

I componenti delle Sezioni regionali

Competenze

Le funzioni delle Sezioni regionali e provinciali

Contatti

Come contattare le Sezioni dell'Albo